BUTOS HO.RE.CA. - Servizi Personalizzati - FORLIMPOPOLI (FC)
PASTIFICIO OSSOLANO - Malesco (VB) - SAPORE
.

RHEX - RIMINI HORECA EXPO

E' l'evento B2B per il settore alimentare che invita a sperimentare tutta l´innovazione per il fuori casa: sapori, idee e tendenze raccolti nell´Innovation Area. A inizio anno è un´interessante anteprima di prodotti per i mercati nazionali ed esteri, grazie al marketplace on line che mette in rete gli espositori con buyer da tutto il mondo. Raggruppa beverage, food e seafood per il canale Ho.Re.Ca. (un mercato che ha superato i 70 miliardi, con ulteriori prospettive di crescita) generando un appuntamento assolutamente unico per tutti gli operatori della filiera, con interessanti aperture alla GDO nella giornata dedicata.

La carta di identità di RHEX:
- 865 aziende
- 79.823 visitatori professionali
- 3.000 business meeting tra aziende espositrici e buyer esteri da 42 diversi Paesi
- 731 giornalisti accreditati
- oltre 100 nuovi prodotti nell´Innovation Area

www.rhex.it

SELEZIONE BIRRA, BEVERAGE & CO -
La sezione di RHEX dedicata alle bevande ha cambiato veste:

SELEZIONE BIRRA è un´area esclusiva dedicata alle tendenze del momento: una vasta gamma di birre speciali, prodotti di nicchia, birre artigianali italiane ed estere introvabili altrove. A Rimini è possibile partecipare a tavole rotonde, concorsi, entrare in contatto con il trade, il mondo dei locali serali e la ristorazione. BEVERAGE & CO. è l´area dedicata al beverage a tutto tondo, dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink ai superalcolici, dai distillati ai liquori tradizionali, per finire con coloniali e bevande calde. Per presentare novità, lanciare mode o format di locali, entrare in contatto con i propri clienti in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini come punto di incontro privilegiato, e con i gestori dei locali pubblici.

MIA - Mostra Internazionale dell´Alimentazione - MIA è la sezione di RHEX dedicata ai prodotti per il catering, alle specialità alimentari italiane ed estere, ai prodotti biologici e senza glutine che stanno attirando sempre più l´attenzione sia della ristorazione collettiva che di quella commerciale. Un´area specifica è dedicata alla pizza con concorsi, dimostrazioni e lezioni sulle farine alternative e sui prodotti per celiaci. Oltre agli operatori del canale Ho.Re.Ca., l´evento coinvolge la grande distribuzione (attraverso il GDO Buyers´ Day, giunto alla quinta edizione, organizzato nella giornata di martedì con tavole rotonde e incontri con le aziende) e i buyer esteri provenienti da diverse aree geografiche. Tra le numerose iniziative per implementare l´internazionalizzazione, Rimini Fiera ha siglato una partnership con UnionAlimentari-CONFAPI, coinvolta anche nell´organizzazione di nuove attività.

MSE - Mediterranean Seafood Exhibition - MSE è la sezione di RHEX che si è affermata come unico appuntamento business to business dell´area mediterranea. Incorpora tutta la filiera ittica: dal prodotto fresco al surgelato, dai piatti pronti alle specialità conservate, senza dimenticare tecnologie, attrezzature e processi di trasformazione. Un contesto altamente professionale e con un elevato tasso di internazionalità, che coinvolge le principali associazioni di categoria europee e le istituzioni in un corollario di eventi dal taglio tecnico-scientifico e politico-istituzionale, volti alla valorizzazione di tutto il comparto della pesca.

DiVino lounge - wine, food and more - Un evento che fa dell´incontro tra produttori di vino e ristorazione il suo punto di forza e che propone nuove modalità di consumo per tutto il canale Ho.Re.Ca. Si colloca a inizio anno, data ideale per presentare in anteprima la propria azienda e i propri prodotti sui mercati nazionali ed internazionali grazie ad un´agenda di incontri one-to-one con i buyer.

Settori merceologici:
- vini - spumanti - champagne - bicchieri ed accessori per il vino

FRIGUS - E' la sezione di RHEX, unica in Italia, specializzata sui prodotti surgelati e le attrezzature per il ciclo del freddo. L´evento è un punto di riferimento per tutti gli operatori del comparto del fuori casa ma anche per i buyer della GDO che frequentano la manifestazione nella giornata a loro dedicata.

Settori merceologici:
prodotti surgelati: primi piatti e secondi piatti pronti, frutta e verdura, carne, pasta ripiena, dolci e dessert, prodotti da forno, ecc. - Tecnologie per il ciclo del freddo: trasporti refrigerati, celle frigorifere, registratori di temperatura, macchine per il ghiaccio, contenitori isotermici, ecc.

ORO GIALLO - Quattro giornate per:
- diffondere la cultura dell´olio extravergine di oliva
- fare il punto su nuove tecnologie
- approfondire importanti tematiche scientifiche
- guidare nell´assaggio e nell´analisi del prodotto gli addetti ai lavori del settore ristorazione e trade.

Da non dimenticare inoltre i business meeting tra le aziende presenti e i buyer esteri, organizzati da Rimini Fiera. Nel corso della rassegna vengono assegnati i riconoscimenti del prestigioso Concorso I Migliori Oli Extra Vergine di Oliva "Oro Giallo".
.

TOP BUYER DAI 5 CONTINENTI

Continua il programma di internazionalizzazione di RHEX. Grazie al marketplace on line le aziende espositrici e i buyer provenienti da tutto il mondo potranno dialogare e fissare un´agenda di appuntamenti prima dell´inizio della manifestazione. Questi i Paesi coinvolti per il 2012: Russia, Ucraina ed ex repubbliche sovietiche, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Benelux, Egitto, Emirati Arabi, Turchia, Asia (Sud est asiatico) ed Estremo Oriente. Tutti i dettagli sui buyer e sulle modalità per fissare gli incontri verranno comunicati agli espositori a febbraio 2012 dal nostro ufficio di marketing estero.


in allestimento per l'edizione del 2015.

Ingresso rigorosamente riservato agli operatori professionali

ORARI DI APERTURA
DIn alle ore 09.30 alle ore 18.00 - ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00

COSTO DEL BIGLIETTO
€ 38 per chi non sia in possesso di biglietto invito fornito dalle aziende espositrici o di biglietto ridotto (costo € 3).

REGOLAMENTO PER I VISITATORI DI RHEX

1. Tutte le giornate della manifestazione sono strettamente riservate al pubblico professionale.
2. Per accedere all'esposizione ogni operatore dovrà comprovare la propria appartenenza al settore tramite certificato di visura camerale, licenza del locale, biglietto da visita o altro documento attestante la propria professione.
3. E' vietato l'accesso ai minori di anni 18.
4. E' vietato circolare nei corridoi dei padiglioni fieristici con bicchieri, bottiglie o altri oggetti in vetro. Tali oggetti non devono in nessun caso uscire dalle aree espositive delle singole aziende.
5. Borse capienti e zaini dovranno obbligatoriamente essere depositati nei guardaroba della fiera.
6. Campioni di merce, gadget, omaggi consegnati dalle aziende espositrici ai visitatori dovranno essere accompagnati da un foglio di consegna. Tutto il materiale privo di tale documento sarà confiscato alle uscite dal personale addetto.
7. Rimini Fiera si riserva il diritto di vietare l'accesso o di accompagnare all'uscita quanti non rispettino il presente regolamento.
LA PIAZZA DEGLI AFFARI

Una piazza, elegante e funzionale per concludere affari, con l'opportunità di contattare i grossisti di bevande che da sempre scelgono Rimini Fiera per incontrarsi e per cercare novità. Le aziende potranno disporre di salotti per incontri riservati attorno ad un area a loro disposizione per talk show, presentazioni e conferenze.

CONTATTI
Luca Todescato Uff. Commerciale - Rimini Fiera Spa
Tel: (+39) 0541/744.506 - Cell: (+39) 380/2498404
Email: l.todescato@riminifiera.it

ESPOSIZIONE E DEGUSTAZIONE DELLA PASTA

Cooking Pasta è la più grande esposizione e degustazione in Italia dedicata alla Pasta all´interno dell´unico evento del "Fuori Casa" SAPORE TASTING EXPERIENCE, che si terrà presso il Quartiere Fieristico di Rimini dal 25 al 28 febbraio 2012.

ESPOSIZIONI E DEGUSTAZIONI : 4 giorni di business per i pastifici artigianali e industriali
4 giorni di business per i pastifici che hanno l´opportunità di far degustare le proprie eccellenze agli operatori dell´HO.RE.CA provenienti dall´Italia e dall´estero.

BUSINESS MEETING
3.000 Business Meeting organizzati da Rimini Fiera grazie all´operazione Top Buyer da 5 Continenti.
PASTA CONTEST - la pasta protagonista dall'antipasto al dolce

PASTA MASTER
GARA RISERVATA AI MASTRI PASTAI CHE ESPONGONO

I PROTAGONISTI
I PASTIFICI ITALIANI CHE PRESENTANO IL LORO PRODOTTO D´ECCELLENZA AL GRANDE PUBBLICO DEGLI OPERATORI HO.RE.CA.:
Grossisti alimentari - Importatori alimentari esteri - Società di catering - Ristoratori - Albergatori - Chef

VISITATORI
I pastifici incontrano il grande pubblico degli operatori HO.RE.CA: Ristoratori - Chef - Albergatori - Società di catering - Ristorazione collettiva - Grossisti alimentari - Importatori alimentari esteri

CONTATTI
Fabio De Santis - tel. 0541 744.212 - fax +39 0541 744.826 - f.desantis@riminifiera.it
Claudia Costella - tel. 0541 744.457 - fax +39 0541 744.826 - c.costella@riminifiera.it

Cos´è SAPORE SUPERMARKET?

Una vetrina innovativa ed unica per le aziende che vogliono presentarsi ai grandi buyer della GDO, a Rimini dal 25 al 28 febbraio 2012, all´interno di RHEX. Con due grandi focus dedicati:
- 5 ° GDO Buyers´ Day, occasione in cui i grandi buyer invitati ed ospitati da Rimini Fiera incontrano le aziende.
- I convegni e seminari specializzati che sviluppano le tematiche più importanti della grande distribuzione e fanno da grande motore delle relazioni. Dal visual merchandising all´evasione delle marche dai luoghi consueti della distribuzione organizzata. In collaborazione con il Prof. Daniele Tirelli dell´università IULM di Milano e Presidente POPAI Italia - The Global Association for Marketing at Retail. Una formula espositiva nuova, che mette in risalto il prodotto, con la stessa logica della grande distribuzione e con una soluzione facile, immediata, flessibile ed economica:

LO SCAFFALE - SEMPLICE, EFFICACE, ECONOMICO

Una grande area completamente allestita e chiavi in mano, dove le aziende possono:
- prenotare uno scaffale al metro lineare
- mettere a disposizione del buyer i materiali informativi nella apposita reception centrale presidiata da personale addetto
- fissare gli appuntamenti di business one to one

UNA SOLUZIONE PRATICA E CHIAVI IN MANO - LO SCAFFALE

Comprensivo di:
- 1 METRO LINEARE di scaffalature (h. 250 cm) - Grafica a colori dell´azienda - Segreteria generale e reception comune - Magazzino materiali comune - 2 badge espositori - 1 tessera parcheggio - Inserimento a catalogo.

CONTATTI
Sabrina Bellini - Tel: (+39) 0541/744.478 - Fax: (+39) 0541/744.225 - s.bellini@riminifiera.it
Silvia Sartori - Tel: (+39) 0541/744.638 - Fax: (+39) 0541/744.225 - s.sartori@riminifiera.it


Il nuovo quartiere fieristico di Rimini, varato nel 2001 e progettato dallo Studio GMP di Amburgo, sorge a nord della città su una superficie totale di 460 mila metri quadri (160 mila di aree verdi) ed è dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e di un´elisuperficie. Organizzato su un unico livello, il quartiere è e interamente cablato; tre diversi ingressi intercollegati da bus navetta consentono lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni. Conta 169mila metri quadri di superficie utile, 109.000mila di superficie espositiva lorda, 59mila metri quadrati di servizi, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto attrezzati a camper service.

www.riminifiera.it


AUTO
Il quartiere fieristico è collegato alla rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto, che a sua volta è collegata con le principali autostrade europee (www.autostrade.it).
Uscita: Rimini Sud (7 km.) - Rimini Nord (6 km.), calcola il percorso più breve per raggiungerci. Viabilità consigliata tragitto dagli Hotel a Rimini Fiera e viceversa:

TRENO E STAZIONE
Una fitta rete ferroviaria collega Rimini alle principali destinazioni nazionali ed internazionali (Stazione Ferroviaria di Rimini -> Quartiere Fieristico: bus n. 9). Il quartiere è dotato di una stazione ferroviaria interna di linea sulla Milano - Bari: durante le manifestazioni, 16 treni, in direzione nord e sud, portano il pubblico direttamente in fiera da ogni parte d´Italia, da Rimini e dalla costa.

AEREO
Il quartiere fieristico di Rimini è a soli quindici minuti d'auto dall'Aeroporto "Federico Fellini".
Per informazioni: 0541/715711 - www.riminiairport.com

BUS PUBBLICI
• Dalla Stazione Ferroviaria di Rimini, linea n. 9
• Da Rimini Sud (Miramare), linea n. 10
• Da Rimini Nord (Torre Pedrera), linea n. 5

TAXI
L´efficiente servizio taxi permette di raggiungere il quartiere da ogni punto della città.
0541/50020

NOLEGGIO AUTO
Sono previste tariffe agevolate con AVIS Autonoleggio:
• Per arrivare a Rimini Fiera ( nuova prenotazione, modifica/cancella prenotazione esistente)
• Per partire da Rimini Fiera (nuova prenotazione, modifica/cancella prenotazione esistente)
• Per maggiori informazioni:
0541/51256 - www.avisautonoleggio.it

ELISUPERFICIE
All'interno del quartiere, è presente un'elisuperficie idonea al decollo e all´atterraggio di qualsiasi elicottero preposto al trasporto civile con servizio, su prenotazione, di elitaxi.
Per informazioni e prenotazioni: Eliadriatica, tel. 0546/26726 - www.eliadriatica.com
.

.
.
T.V.B. Trento - Sapore
PERSONAL ZUCCHERO - POGGIO BERNI (RN)
 
 
LE FIERE IN ITALIA - Tel. 0523.756880 - 0523.469313 - Fax 0523.460325 - E-mail: info@lefiereinitalia.it